SBC: la redazione delle graduatorie di istituto non compete ai docenti bensì al personale di segreteria
SBC: la redazione delle graduatorie di istituto non compete ai docenti bensì al personale di segreteria

Ai docenti. Non fatevi coinvolgere in lavori di tipo amministrativo che non vi competono come la redazione graduatoria di istituto.
Questa è un’attività di tipo amministrativo che esula dai compiti dei docenti.
Le graduatorie di istituto sono redatte dal personale della segreteria e verificate dal dirigente scolastico che le firma e le fa pubblicare all’albo della scuola e nella parte riservata del sito.
I docenti vista la graduatoria provvisoria, hanno 5gg per il reclamo, esaminati i reclami sono pubblicate le graduatorie definitive.
Nel caso il reclamo non sia stato accolto, consigliamo di allegarlo alla domanda di trasferimento condizionato, sarà poi l’AT a vagliarlo.
Negli anni scorsi si trattava di aggiungere un solo anno di ruolo e l’anno di continuità o eventualmente qualche titolo acquisito entro il termine di presentazione delle domande di mobilità, ora si tratta in pratica di rifare le graduatorie per quanto riguarda il punteggio del pre ruolo, della continuità e i figli.
Quindi esaminate bene la vostra posizione in graduatoria, anche perché in passato si sono registrati molto errori nella redazione delle graduatorie.
Libero Tassella SBC